Cocovan
Iscriviti

Un Ferragosto tra arte e natura in Abruzzo con il Festival delle Cose Belle

Noi c’eravamo fin dall’inizio, quando tra gli alberi di Passolanciano, in Abruzzo, a incontrarsi erano un po’ di amici con le loro chitarre e scarpe consumate. A qualche anno di distanza, il Festival delle Cose Belle si è riempito di colori e suoni nuovi, che in questi giorni, dal 13 al 15 agosto, accenderanno sguardi e sorrisi sotto il cielo stellato ai piedi della Majella. Il team Cocovan è fiero di continuare quest’avventura insieme all’associazione AWARE, nel pieno spirito dei valori che ci accomunano: condivisione, inclusione, sostenibilità e socialità consapevole.

Il nostro camper sarà “ospite” d’eccezione durante la tre giorni di festa - tra musica, arte e incontri - organizzata anche quest’anno tra i faggi del bosco, in una location di rara bellezza naturalistica situata nell’Appennino centrale abruzzese, all’interno del parco nazionale della Majella.

Il luogo perfetto per respirare aria buona, rallentare e riscoprire il contatto con la natura e se stess*, anche grazie a workshop dedicati: “Immersione nella medicina forestale” con A.I.Me.F; “La via dei lupi” con Marcello Sacerdote di CuntaTerra; e ancora laboratori creativi di danza, risveglio vocale, contatto ed esercizi sensoriali con professionist*, performer e artist*. Balleremo poi tra le lucciole sulle note di Le Endrigo, I Botanici, Anticorpi, Joe Batta & i Jeko, Le Astronavi, Mellifrugo e molt* altr* musicist*, per più di venti ore di musica dal vivo.

Il tema dell’edizione 2021 è “A corpo libero”, per riscoprire insieme la bellezza dello stare insieme in modo consapevole e responsabile, coltivando altri paradigmi di socialità e condivisione. Insieme all’Associazione AWARE e a tutto il team del FDCB, vogliamo continuare a promuovere i valori che ispirano Cocovan fin dai primi passi. Per questo ti invitiamo a entrare nella nostra famiglia iscrivendoti su www.cocovan.it, per aiutarci a costruire una nuova community di camperist*, avventuros* e appassionat* della vita outdoor, fondata sullo spirito di incontro, condivisione e su una rinnovata attenzione per l’ambiente e il territorio.

Se sei proprietari* di un camper, van o altro alloggio mobile puoi registrarlo sulla nostra piattaforma e affittarlo ad altri privati, ma Cocovan non è solo questo! Attraverso la nostra community puoi incontrare tante persone nuove in cerca di avventura come te e decidere di condividere con loro il tuo viaggio, offrendo passaggi e proponendo una meta. Il tutto in modo semplice, flessibile e sicuro. E sul nostro blog potrai raccontare le tue esperienze di viaggio, lasciare i tuoi feedback o proporre argomenti di discussione in piena libertà.

Crediamo fermamente che l'avventura più bella sia quella condivisa.

Insieme le "cose belle" non finiscono mai. Unisciti a noi!

[Desirée di Cocovan]

Aggiungi un commento

Inserire il testo del commento

Ultimi commenti

Nessun commento