Cocovan
Iscriviti

UN VIAGGIO DENTRO COCOVAN

Nata come startup nel 2017, Cocovan è la rivoluzionaria piattaforma di camper e van sharing che unisce camperisti e avventurosi di tutta Italia, offrendo l’opportunità di noleggiare alloggi mobili direttamente da altri privati o condividere viaggi in pochi click e in modo sicuro e facile.

Dopo lo stop dovuto alla situazione pandemica, Cocovan torna online con un nuovo sito ancora più facile e intuitivo, pensato per tutte le tipologie di viaggiatori e amanti dell’esperienza open air che desiderano trascorrere un’estate all’insegna della scoperta e dell’avventura.

Come funziona Cocovan? È semplice!

Il primo passo è registrarsi gratuitamente al servizio e creare il tuo profilo personale, dove potrai usufruire di diverse funzioni e servizi.

Scopriamo insieme quali!

Una volta completata l’iscrizione e accettati i termini e le condizioni, sarai ufficialmente parte della community Cocovan e potrai registrare il tuo mezzo assicurato e noleggiarlo ad altri utenti che stanno cercando la soluzione perfetta per il loro viaggio. Attraverso la piattaforma potrai interagire con gli altri iscritti, decidendo tu condizioni e prezzo di noleggio a seconda delle richieste.

Una volta confermato il viaggio, è fatta! Le modalità di pagamento sono flessibili, comode e sicure. Cocovan tratterrà solo una piccola percentuale sul prezzo pattuito, nient’altro.

Qual è il vantaggio di Cocovan?

Nei periodi in cui non utilizzi il tuo mezzo, puoi affittarlo e farlo fruttare. E nello stesso momento, entrerai in contatto con tante persone nuove con cui fare amicizia e condividere la tua passione per viaggi, avventura e vita outdoor.

Non solo!

La specialità di Cocovan è nella condivisione di esperienze, oltre che di mezzi. Attraverso la nostra piattaforma potrai offrire passaggi e cercare altri compagni e compagne di viaggio con cui partire, o magari proporre tu stesso/a la tua meta.

Se non possiedi mezzi e desideri noleggiarne uno o vedere se qualcuno vuole fare spazio sul suo camper e condividere con te il viaggio, il procedimento è lo stesso. Dopo la registrazione e la creazione del tuo profilo personale, potrai navigare nella community e scoprire chi è in partenza o chi possiede il mezzo che fa al caso tuo.

Cocovan è una community che nasce on the road, per rilanciare la bellezza della scoperta, il valore della condivisione e l’importanza dell’incontro come fattore fondante l’esperienza del viaggio. Insieme, desideriamo coinvolgere le comunità di camperisti e avventurosi di tutta Italia in una cultura del viaggio rinnovata, attenta al valore umano e ad uno stile di viaggio più sostenibile e consapevole.

Sì, perché condividere significa anche abbattere le spese e diminuire il numero di mezzi in strada, con un impatto positivo sull’ambiente. Per questa stagione, inoltre, desideriamo spronare la nostra community a forme di turismo ancora più attento alla dimensione locale, per un rilancio dei territori ed una loro valorizzazione di cui sentiamo ora più che mai la necessità.

Per l’estate 2021 stiamo preparando anche pacchetti viaggio organizzati direttamente da Cocovan, verso i luoghi più belli e i festival più interessanti della penisola, in collaborazione con tante realtà locali che non vedono l’ora di lasciarsi scoprire da chi vorrà cogliere l’occasione.

Che aspetti? Registra il tuo mezzo e comincia l’avventura!

Desirèe di Cocovan

Aggiungi un commento

Inserire il testo del commento

Ultimi commenti

Nessun commento